L'Associazione Dilettantistica Le Ginestre promuove durante l'anno scolastico delle giornate dedicate all'avvicinamento al mondo dei pony da parte dei bambini.
Un modo originale per tornare alla natura, nel rispetto di un ambiente sano.

Il nostro centro ippico, offre la sicurezza di persone specializzate nel lavoro con i bambini ed animali adatti ad organizzare una giornata in cui tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, che non hanno mai provato l'emozione di salire in sella.

In tutta Italia, la FISE ha iniziato questa attività durante le manifestazioni con successo, sulla scia degli altri Paesi europei (Francia ed Inghilterra).
Si tratta di un momento in cui i più piccoli potranno prendere confidenza con il pony, salire, giocare con lui utilizzando un piccolo percorso di pony games.

Durante questi giochi sul pony i bambini saranno costantemente seguiti dal pensonale federale che manterrà il pony alla corda e seguirà passo passo il piccolo allievo.
I bambini saranno muniti di casco di sicurezza (cap) fornito dal nostro centro ippico.

Per ulteriori informazioni sulle nostre giornate a cavallo e' possibile rivolgersi direttamente presso la segreteria del centro ippico.